Home

Mission

Direttivo

Le unità cinofile

News

Prossimi eventi

Archivio

Sostienici con una donazione

Progetti

Contatti

Links utili

PonEstate sostegno alla socialità dei ragazzi

29/06/2021

 

In data Odierna , 2 dei binomi operativi delle UC Soccorso Sirio hanno partecipato ad una delle attività formative organizzate presso la scuola media Zandrino di Mombercelli, previste dal Ministero per aiutare ad un recupero della socialità perduta dai ragazzi durante il periodo della DAD (Didattica a Distanza).

Hanno presenziato all'evento insieme alla : Protezione Civile di Isola d'Asti, la Croce Verde di Mombercelli, il sindaco di Mombercelli e il comandante dei Carabinieri di Asti.

Veronica Demarie, istruttore e referente delle attività atletiche e di ricerca  delle UC Sirio, ha illustrato le attività dei soccorritori con l'uso dei cani, consentendo ai ragazzi intervenuti, di interagire con Milo, Calton ,Amy;meravigliosi esemplari operativi che si sono destreggiati nel socializzare con gli umani presenti.

Veronica e Sandra entrambe istruttori di acquaticità, hanno trasmesso  le loro competenze ed hanno influenzato positivamente i ragazzi, nel comprendere quanto sia appassionante interagire con il proprio cane in attività di soccorso,e come sia fondamentale coltivare la passione con dedizione.

È stato lanciato l'invito ai giovanissimi presenti, "potenziali soccorritori del futuro", di valutare con i genitori la possibilità di prendere contatto con le UC Sirio, nel periodo estivo, cogliendo l'occasione del caldo,per fare attività rinfrescanti in piscina con i propri "beniami",  per sviluppare il legame emotivo necessario, creando così un team affiato,che un domani potrebbe diventare una risorsa per aiutare chi si troverà  in difficoltà .

 

 

Photogallery

 

 

 

Torna indietro